STUDIO POGLIESE

STUDIO POGLIESE ha scelto B.Point Solution Platform / B.Point SaaS

Cercavamo una struttura in grado di rispondere positivamente e celermente alle nostre esigenze e l'abbiamo trovata in Wolters Kluwer e nei suoi partner.

Antonio Pogliese
 

Profilo cliente

Lo Studio Pogliese venne fondato a Catania dal Prof. Dott. Salvatore Pogliese nel 1947 con lo scopo di fornire assistenza e consulenza nell'area fiscale, amministrativa e societaria. Alla fine degli anni '70 l'attività professionale viene continuata dal figlio, il Dott. Antonio Pogliese. Oggi attraverso la collaborazione di molteplici professionisti, lo studio è in grado di garantire specifiche competenze oltre che nei comparti tradizionali della consulenza aziendale, anche verso tematiche legate al contenzioso tributario, alle procedure concorsuali, all’ assistenza contrattuale, alla consulenza e assistenza finanziaria ed alla consulenza economica per lo sviluppo di grandi progetti d'impresa.
  • Sede
  • Catania
  • Settore di Mercato
  • Fiscale
  • Prodotti / Servizi
  • consulenza ed assistenza in materia fiscale, societaria, contabile, finanziaria
  • Dipendenti
  • 20 risorse

 

Esigenze e soluzioni

Esigenza di business
Lo studio utilizzava un software che era ormai diventato alquanto obsoleto rispetto a quello di cui aveva bisogno per gestire i cambiamenti normativi che nel corso degli anni aveva dovuto affrontare.
Soluzione adottata
Lo Studio ha scelto B.Point Solution Platform con numerosi moduli attivi: dai vari applicativi contabili a tutti i moduli per l'elaborazione dei modelli Unico, con particolare attenzione all' uso delle simulazioni in corso d "anno per tenere sotto controllo 'andamento economico delle aziende clienti. Le ragioni principali che hanno orientato lo Studio verso una soluzione Wolters Kluwer sono state l'affidabile e veloce piattaforma basata su Server Linux, l'interfaccia grafica user friendly, la capacità di sviluppo del partner WKI e l'ottimo servizio di assistenza.
Vantaggi
L'operatività assolutamente intuitiva, la presenza di controlli affidabili, la rapidità nell' inserimento dei dati, la velocità di elaborazione, la chiarezza e completezza delle informazioni necessarie al completamento degli adempimenti. Questo ha consentito allo studio di rispondere senza esitazione a tutte le richieste ed esigenze dei Clienti.
Partner Wolters Kluwer
Polinformatica srl
 

I benefici di B.Point Solution Platform / B.Point SaaS per STUDIO POGLIESE

Maggiore produttività
Introduzione semplificata dei dati senza l’obbligo di controlli ripetitivi
Completezza delle informazioni necessarie al completamento degli adempimenti